Corso di formazione “La didattica cooperativa. Il metodo Rossi per attivare una cooperazione stimolante, inclusiva e significativa.”.

Il Centro Territoriale di Supporto “Centro Victor” di Oristano, organizza, in data 09, 10 e 11 ottobre 2019, un corso di formazione sul tema:

“La didattica cooperativa. Il metodo Rossi per attivare una cooperazione stimolante, inclusiva e significativa”.
Il corso, che si terrà presso l'Istituto comprensivo n. 4 di Oristano, è destinato ai docenti di ogni ordine e grado delle scuole della provincia di Oristano.
Il corso si sviluppa in quattro moduli, per complessive 25 ore così ripartite:
MODULO 1: plenaria generale n. 3 ore
MODULO 2: n. 1° laboratorio cooperativo n. 3 ore
n. 2° laboratorio cooperativo n. 3 ore
MODULO 3: video-lezioni on-line n. 3 ore
MODULO 4: sperimentazione in classe e auto-apprendimento attraverso il materiale fornito dal relatore (testi, dispense, video) n. 13 ore.
Il modello di iscrizione viene allegato alla presente comunicazione e deve essere inoltrato per la registrazione dei partecipanti al seguente indirizzo di posta elettronica:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 05.10.2019. Il corso prevede un numero massimo di 120 partecipanti. Le iscrizioni saranno accolte seguendo l’ordine di arrivo, fino al
raggiungimento del numero massimo previsto.
I Dirigenti Scolastici sono pregati di portare la presente comunicazione a conoscenza dei Docenti e di favorirne la partecipazione. Si allega inoltre il programma, il calendario dei lavori con la specificazione delle attività e relativi orari.
Ulteriori chiarimenti potranno essere forniti contattando telefonicamente il CTS al numero 0783/301007 tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
Gli Operatori del CTS “Centro Victor” restano a disposizione per ulteriori chiarimenti e dettagli.
IL PRESIDENTE DEL CTS
Dott.ssa Giuseppina Loi
In allegato il programma del corso e il modulo di adesione

Informazioni aggiuntive