Avviso 2018 per l’erogazione di un “Bonus Studenti” finalizzato all'acquisto di attrezzature informatiche

Vi informiamo che il BIC Sardegna, in attuazione dell’intervento promosso dall’ Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna, ha pubblicato in data 20.09.2018, l’Avviso “Bonus Studenti 2018” sui siti: https://bonusstudenti.regione.sardegna.it e www.bicsardegna.it, che viene allegato alla seguente comunicazione.

Vi ricordiamo che, così come per il precedente Avviso pubblicato nel 2017, un requisito essenziale per poter beneficiare del Bonus è l’effettiva frequenza da parte degli studenti dei corsi di studio e l’innovazione didattica curriculare ed extra curriculare a cui tali attrezzature saranno dedicate.

Per tali motivi si chiede la Vostra cortese collaborazione nel volere rilasciare agli studenti un Certificato di Frequenza che dovrà:

• avere data successiva alla pubblicazione dell’Avviso, avvenuta il 20 settembre 2018;
  • attestare l’iscrizione e la frequenza dello Studente all’anno scolastico 2018-2019;
  • riportare il nominativo dello Studente, la sezione e classe frequentata nell’Anno scolastico 2018-2019, il numero di protocollo, data, timbro e firma del Dirigente scolastico;
  • riportare la seguente dicitura: si rilascia il presente certificato, a richiesta dell’interessato, per l’intervento dell’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna: “Acquisto di device per favorire l'innovazione didattica – Bonus Studenti”, che il presente Istituto Scolastico promuove e sostiene al fine di favorire l’accrescimento curriculare ed extracurriculare delle competenze digitali dei propri Studenti e incrementare l’impiego delle tecnologie informatiche e l’innovazione didattica su base regionale prevista nelle diverse azioni che la Regione Sardegna ha in corso di attuazione.

Al fine di evitare certificati incompleti che possano invalidare la Domanda e nell’intento di semplificare il vostro lavoro per la predisposizione di tale documento, alleghiamo alla presente un modello in formato Word e uno in formato PDF editabile.

La Domanda per ottenere il “Bonus Studenti”, potrà essere inviata, dai genitori o tutori degli studenti aventi diritto, a partire dalle ore 10.00 del giorno 18 ottobre 2018, esclusivamente attraverso l’apposito Sistema Informatico raggiungibile al seguente link:

Si allegano al presente articolo i files necessari per la presentazione della domanda.