Fase Nazionale dei Campionati Studenteschi di Trail-O a Folgaria (TN)

Dopo avere vinto, il 10 maggio scorso, la Fase Regionale di Trail-O dei Campionati Studenteschi di Orienteering, che si è svolta presso la Marina di Torregrande, la squadra comprendente alcuni alunni della Scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo n. 4, ha rappresentato la Regione Sardegna alle Fasi Nazionali, che si sono svolte dal 23 al 26 maggio, a Folgaria, in provincia di Trento.

I nostri alunni hanno ottenuto risultati eccellenti: la squadra si è classificata terza a livello nazionale, Alessandra Cappellu al secondo posto, Mattia Ghisu al terzo, Mattia Muru nono, e Nicola Sanna dodicesimo. Questi risultati sono stati veramente eccezionali, se si considera la giovane età dei ragazzi, tre dei quali frequentanti la prima media, che gareggiavano contro avversari per la maggior parte della classe terza.
Complimenti vivissimi ai ragazzi, i notevoli risultati raggiunti, e ai loro insegnanti, Paola Pili, Giuseppe Sanna e Maria Antonietta Pisanu, che li hanno preparati con passione e competenza e accompagnati alle gare.