Inaugurazione del Murale della scuola

Il progetto ““Tutti insieme per il murale…”, ha visto la realizzazione di un murale,  finalizzato alla riqualificazione e valorizzazione degli spazi esterni all’edificio scolastico.

Il progetto è stato realizzato dagli alunni delle classi prime,  della scuola secondaria di 1° Leonardo Alagon, nel mese di maggio, in orario curricolare e ha coinvolto gli alunni organizzati in piccoli gruppi cooperativi, guidati dall’esperta di arti creative e dalla funzione strumentale per l’inclusione, hanno dato vita al laboratorio “Murale a scuola”.

Parole come inclusione, cooperazione, condivisone, rispetto, cura, ascolto, empatia, comprensione, accettazione sono state scritte sul muro, per ricordare ad ognuno di noi, che una scuola inclusiva è una scuola che attribuisce un valore profondo a queste parole e  le considera il suo fondamento.

Il giorno 29 maggio 2024, alla presenza del Dirigente scolastico, deli alunni della scuola, dei docenti e di alcuni genitori, è stato inaugurato il murales e gli alunni delle prime hanno ricevuto un'attestato di partecipazione al progetto.