PON 2014-2020

Il Programma Operativo Nazionale (FSE e FESR) 2014-2020 “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” (abbreviato PON 2014-2020) è il progetto presentato dal Ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca (che ha ricevuto formale approvazione da parte della Commissione Europea) per far accedere le istituzioni scolastiche italiane ai fondi previsti dall’Unione Europea per il periodo 2014-2020 erogati dai fondi FSE (Fondo Sociale Europeo) e FESR (Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale).

I fondi FSE sono dedicati alle azioni di contrasto della dispersione scolastica, dell’innalzamento delle competenze degli alunni e dello sviluppo professionale dei docenti.

I fondi FESR sono invece erogati per investimenti in dotazioni tecnologiche, infrastrutture scolastiche e formative per dotare la scuola di ambienti di apprendimento più moderni ed adeguati alla qualità di formazione che deve erogare.

I beneficiari degli investimenti approvati attraverso il PON sono le scuole pubbliche di ogni ordine e grado, mentre i destinatari degli interventi saranno gli studenti, il personale della scuola, gli adulti e il personale dell’Amministrazione.

Tutte le informazioni dettagliate sul sito del MIUR

Ordine Smart Board

Allegati:
Scarica questo file (ordine_6808819-signed.pdf)ordine_6808819-signed.pdf[ ]288 kB

Determina a contrarre con ODA su MEPA_Digital Board_Studio Bit di Corrado Longagnani

Vedi allegato

Assunzione Incarico Progettista a titolo non oneroso- Progetto PONFESR Digital Board trasformazione digitale nella didattica

Vedi allegato

Avviso di selezione di personale interno e esterno per reclutamento di esperti PROGETTISTA e COLLAUDATORE_Pon Fesr avviso 28966 del 06.09.20

Vedi allegato

Decreto DS assunzione in bilancio Pon_Digital board_Avviso prot. 28966 del 06092021_FESR REACT EU

Decreto DS assunzione in bilancio Pon Digital board_Avviso prot. 28966 del 06092021_FESR REACT EU