menu principale

Elezioni per il rinnovo degli Organi Collegiali di durata annuale

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

VISTO il D. L.vo n° 297/94, artt. 5 e 31; 
VISTA l’ O. M. n° 215/91, artt. 21 e 22; 
VISTA la nota MI n° 24032 del 06.10.2021 
VISTA la nota dell’ USR n°18837 
DECRETA 
ai sensi della normativa vigente sono indette le elezioni degli OO.CC. di durata annuale dell’Istituto Comprensivo n° 4 di Oristano secondo il calendario che segue:

Dato il particolare momento dovuto alla pandemia da COVID-19, per ragioni di sicurezza le assemblee di classe si terranno a distanza con la piattaforma Meet. Le credenziali di accesso saranno comunicate ai genitori tramite posta elettronica. Durante l’assemblea saranno illustrate ai genitori le competenze e il funzionamento del Consiglio di Classe, Interclasse e Intersezione e le modalità di votazione e elezione dei rappresentanti di classe. L’assemblea deve aver termine all’ora indicata per dar modo ai componenti il seggio di recarsi presso le sedi scolastiche per procedere alle operazioni di voto, che non possono durare meno di due ore, secondo quanto indicato nel calendario per ciascuna sede scolastica. I docenti collaboratori del Dirigente avranno cura di dare il giusto supporto per l’avvio delle operazioni di voto. 
COSTITUZIONE DEL SEGGIO
Il seggio è costituito da un presidente e due scrutatori, uno dei quali con funzione di segretario. Qualora non sia possibile costituire un seggio per ciascuna classe, si costituirà uno o più seggi dove potranno votare tutti gli elettori per la classe di riferimento. Ogni seggio avrà a disposizione il materiale necessario: gli elenchi degli elettori, i moduli per i verbali, le schede per il voto e le urne elettorali. Il presidente del seggio avrà cura di vidimare le schede elettorali man mano che saranno consegnate agli elettori prima della votazione.
OPERAZIONI DI VOTO
Le votazioni si terranno in presenza in ciascuna sede, nell’area coperta esterna a ciascun edificio scolastico. I sigg. collaboratori scolastici in servizio sono pregati di far rispettare i percorsi stabiliti in ingresso e in uscita per ciascuna sede. I Genitori potranno eleggere il proprio rappresentante di classe, scegliendo nella lista unica formata da tutti i genitori della classe. Ogni genitore ha diritto al voto e ad essere eletto. Ogni votante potrà esprimere una preferenza. I genitori che hanno più figli in diverse classi potranno votare per ciascuna delle classi frequentate dai figli. Per votare gli elettori dovranno scrivere il nome e il cognome del candidato che si vuole votare. Le operazioni di voto devono durare 2 ore.
OPERAZIONI DI SCRUTINIO
Al termine delle votazioni i componenti il seggio procederanno con le operazioni di spoglio delle schede e di scrutinio. Sono da considerarsi valide le schede che indicano il nome di un genitore degli alunni della classe per la quale si vota. Se in una scheda compaiono più nomi si dovrà tener conto del primo nome indicato. Se è indicato il nome con il quale il candidato è conosciuto (es. Pina al posto di Giuseppina), il voto è da considerarsi valido. Ogni votante dovrà firmare nell’apposito elenco. E’ eletto il candidato che ha riportato il maggior numero di voti. Qualora si verifichi un caso di parità tra candidati, si procederà al sorteggio e la procedura dovrà risultare nel verbale. Al termine dello scrutinio si avrà cura di riporre dentro la busta tutto il materiale utilizzato (schede votate, bianche, nulle, non utilizzate, verbale delle votazioni, elenchi con le firme dei votanti) che sarà consegnata al personale presente in sede che avrà cura di riporla in un armadio chiuso o nella cassaforte. La busta deve essere consegnata in segreteria la mattina seguente all’apertura.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Giuseppina Loi
Si allega il Decreto di nomina della COMMISSIONE ELETTORALE per ELEZIONE degli ORGANI COLLEGIALI della SCUOLA-biennio 2021-2023.

Elezioni per il rinnovo degli OO. CC. di durata annuale. A. S. 2022-23

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

VISTO il D. L.vo n° 297/94, artt. 5 e 31; 
VISTA l’ O. M. n° 215/91, artt. 21 e 22; 
VISTA la nota MI n° 24462 del 29.09.2022 
DECRETA 
ai sensi della normativa vigente sono indette le elezioni degli OO.CC. di durata annuale dell’Istituto Comprensivo n° 4 di Oristano secondo il calendario che segue:
Durante l’assemblea saranno illustrate ai genitori le competenze e il funzionamento del Consiglio di Classe, Interclasse e Intersezione e le modalità di votazione e elezione dei rappresentanti di classe.
L’assemblea deve aver termine all’ora indicata per dar modo ai componenti il seggio di recarsi presso le sedi scolastiche per procedere alle operazioni di voto, che non possono durare meno di due ore, secondo quanto indicato nel calendario per ciascuna sede scolastica. I docenti collaboratori del Dirigente avranno cura di dare il giusto supporto per l’avvio delle operazioni di voto.
COSTITUZIONE DEL SEGGIO
Il seggio è costituito da un presidente e due scrutatori, uno dei quali con funzione di segretario.
Qualora non sia possibile costituire un seggio per ciascuna classe, si costituirà uno o più seggi dove potranno votare tutti gli elettori per la classe di riferimento.
Ogni seggio avrà a disposizione il materiale necessario: gli elenchi degli elettori, i moduli per i verbali, le schede per il voto e le urne elettorali.
Il presidente del seggio avrà cura di vidimare le schede elettorali man mano che saranno consegnate agli elettori prima della votazione.
OPERAZIONI DI VOTO
Le votazioni si terranno in presenza in ciascuna sede.
I Genitori potranno eleggere il proprio rappresentante di classe, scegliendo nella lista unica formata da tutti i genitori della classe. Ogni genitore ha diritto al voto e ad essere eletto.
Ogni votante potrà esprimere una preferenza. I genitori che hanno più figli in diverse classi potranno votare per ciascuna delle classi frequentate dai figli. Per votare gli elettori dovranno scrivere il nome e il cognome del candidato che si vuole votare. Le operazioni di voto devono durare 2 ore.
OPERAZIONI DI SCRUTINIO
Al termine delle votazioni i componenti il seggio procederanno con le operazioni di spoglio delle schede e di scrutinio. Sono da considerarsi valide le schede che indicano il nome di un genitore degli alunni della classe per la quale si vota. Se in una scheda compaiono più nomi si dovrà tener conto del primo nome indicato. Se è indicato il nome con il quale il candidato è conosciuto (es. Pina al posto di Giuseppina), il voto è da considerarsi valido. Ogni votante dovrà firmare nell’apposito elenco. E’ eletto il candidato che ha riportato il maggior numero di voti. Qualora si verifichi un caso di parità tra candidati, si procederà al sorteggio e la procedura dovrà risultare nel verbale.
Al termine dello scrutinio si avrà cura di riporre dentro la busta tutto il materiale utilizzato (schede votate, bianche, nulle, non utilizzate, verbale delle votazioni, elenchi con le firme dei votanti) che sarà consegnata al personale presente in sede che avrà cura di riporla in un armadio chiuso o nella cassaforte. La busta deve essere consegnata in segreteria la mattina seguente all’apertura.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Giuseppina Loi
 

Sospensione delle attività didattiche dal 29.10.2021 al 02.11.2021

Si comunica che, come da calendario scolastico, le attività didattiche saranno sospese nei giorni 29 e 30.10.2021 (deliberati dal Consiglio d’Istituto), 01.11.2021 (festività di Tutti i Santi) e il 02.11.2021 (Commemorazione dei Defunti).

Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 03.11.2021.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dr.ssa Giuseppina Loi

Lettera di augurio del Ministro Bianchi

Sottocategorie

  • PTOF
    Conteggio articoli:
    3
  • Codice Disciplinare
    Conteggio articoli:
    2
  • Indirizzo Informatico
    Conteggio articoli:
    1
  • Indirizzo Linguistico
    Conteggio articoli:
    1
  • Indirizzo Musicale
    Conteggio articoli:
    3
  • Progetti e attività inclusive
    Conteggio articoli:
    22
  • calendario scolastico

     

    Regione Sardegna – La Giunta regionale ha approvato il calendario scolastico 2014/2015 

     

    Le lezioni avranno inizio il 15 settembre 2014 e termineranno il 10 giugno 2015 nella scuola primaria e nella secondaria di I grado, il 30 giugno 2015 nella scuola dell’infanzia.

    Questi i giorni di sospensione delle attività scolastiche:

    Festività nazionali

    - Tutte le domeniche; 
    - 1° novembre 2014       festività di Tutti i Santi; 


    - 8 dicembre 2014          Immacolata Concezione (domenica); 


    - 25 dicembre 2014        Santo Natale; 


    - 26 dicembre 2014        Santo Stefano; 


    - 1° gennaio 2015          Capodanno; 


    - 6 gennaio 2015           Epifania; 


    - il 6 aprile 2015            Lunedì dell’Angelo; 


    - 25 aprile 2015 Anniversario della Liberazione; 


    - 1° maggio 2015 Festa del Lavoro (domenica); 


    - 2 giugno 2015 Festa Nazionale della Repubblica; 


    - 13 febbraio La festa del Santo Patrono  .

     

    Ulteriori sospensioni

    - Dal 23 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 vacanze natalizie; 


    - 17 febbraio 2015 martedì grasso; 


    - Dal 2 al 7 aprile 2015 vacanze pasquali; 


    - 28 aprile 2015 Sa Die de sa Sardigna; 


    - 2 giorni a disposizione del Consiglio d’Istituto.

     

    Conteggio articoli:
    5
  • chi siamo
    Conteggio articoli:
    1
  • circolari
    Conteggio articoli:
    8
  • come fare per
    Conteggio articoli:
    3
  • comunicazioni ai genitori
    Conteggio articoli:
    23
  • dove siamo

     

     

     

     

      

    Conteggio articoli:
    1
  • formazione personale
    Conteggio articoli:
    4
  • galleria
    Conteggio articoli:
    7
  • istituto
    Conteggio articoli:
    7
  • notizie

    PROGETTO "CON I RAGAZZI"    

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Conteggio articoli:
    243
  • offerta formativa

     

     

    Conteggio articoli:
    17
  • orari
    Conteggio articoli:
    1
  • progetti
    Conteggio articoli:
    4
  • proposte didattiche/concorsi
    Conteggio articoli:
    518
  • rassegna stampa
    Conteggio articoli:
    1

Informazioni aggiuntive