Home Page

Iscrizioni A.S. 2023-24

Iscrizioni A.S. 2023/2024

SCUOLA DELL’INFANZIA

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia si fanno col modulo cartaceo che potrà essere ritirato presso la segreteria dell’Istituto, presso la nostra sede di Scuola dell’Infanzia o scaricato da questo sito. Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte e dovrà essere consegnato in segreteria (Scuola Media “Alagon”) o presso la Scuola dell’Infanzia.

SCUOLA PRIMARIA E SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO

Si comunica che le iscrizioni per l’anno scolastico 2023-2022 alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado potranno essere effettuate dalle ore dalle 8:00 del 9 gennaio 2023 alle 20:00 del 30 gennaio 2023. Le iscrizioni, in base alla L. 135/2012, dovranno essere effettuate esclusivamente in modalità on line attraverso il servizio “Iscrizioni online”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione e del Merito www.istruzione.it/iscrizionionline/.

I Genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono individuare la scuola scelta attraverso i codici meccanografici ministeriali. Questi sono i codici delle nostre scuole:

Codice scuola Primaria SA RODIA: OREE82701P

Codice scuola Secondaria 1^ grado “ALAGON”: ORMM82701N

I Genitori devono:

• Abilitarsi sul sito Registrati ai servizi MIUR seguendo le indicazioni presenti. La funzione è attiva dal 19 Dicembre 2023. Coloro che sono già in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

• Compilare la domanda in tutte le sue parti a partire dalle ore 8.00 del 9 Gennaio 2023 e comunque entro le ore 20.00 del 30 Gennaio 2023. Le famiglie inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web https://www.istruzione.it/iscrizionionline

• Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale le famiglie, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web, potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

IL NOSTRO ISTITUTO È DISPONIBILE PER LA CONSULENZA E PER LE ISCRIZIONI TUTTI I GIORNI DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 14,00.

IL MARTEDÌ E IL VENERDÌ DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 17,00

PER INFORMAZIONI O PER UN COLLOQUIO CON LA DIRIGENTE SCOLASTICA TELEFONARE AL N° 0783 791760

Dott. Giuseppina Loi