Home Page

“A scuola di rispetto”. Premiati gli studenti della scuola di viale Diaz a Oristano

Con la premiazione dell’Istituto Comprensivo di Viale Diaz, si è concluso il progetto “EducAmbiente: a scuola di rispetto”, a cui hanno preso parte le prime classi di tre scuole secondarie di primo grado. Quasi duecento alunni protagonisti, che sono stati coinvolti, a partire dallo scorso ottobre, in azioni virtuose sulla raccolta differenziata e nella riqualificazione dei rispettivi giardini scolastici.

Stamattina, si è tenuta una breve cerimonia per i 90 alunni dell’istituto di viale Diaz. Il progetto prevedeva, nella sua parte conclusiva, la proclamazione del giardino ritenuto più accogliente, anche se tutti i ragazzi hanno avuto un piccolo riconoscimento per l’importante contributo fornito. Alla premiazione hanno preso parte l’Assessore all’Ambiente del Comune di Oristano Maria Bonaria Zedda, la Dirigente scolastica Giuseppina Loi e la Responsabile marketing di Crai, Valentina Usai.
Grazie al coinvolgimento del noto gruppo di distribuzione sardo, da sempre attento ai temi di sostenibilità ambientale, i 90 ragazzi saranno protagonisti di una giornata intera da trascorrere al centro sportivo del Cagliari Calcio, di cui Crai è main sponsor. L’evento si terrà a settembre, alla ripresa dell’anno scolastico, ma oggi è stata consegnata agli alunni una pergamena che sancisce la vittoria del primo premio.