Autoanalisi ed autovalutazione d'Istituto

Somministrazione questionari

Si avvisano i Signori Docenti, il personale ATA, gli alunni e le famiglie, che dal 19.05.2018 conformemente al Regolamento sul Sistema Nazionale di Valutazione (DPR n. 80/2013), avrà inizio il processo di monitoraggio annuale dei risultati conseguiti dalla nostra istituzione in termini di efficacia e di efficienza attraverso la somministrazione dei questionari di gradimento a tutti i portatori di interesse.

Ciò consentirà di individuare i nostri punti di forza e di debolezza, di verificare la qualità del servizio erogato, di compiere una rilettura del RAV e di attivare eventuali azioni correttive volte al miglioramento della nostra offerta formativa. Da quest’anno l’autoanalisi sarà fatta on line, in linea con la legge sulla Dematerializzazione. Pertanto l'indagine sarà effettuata, nelle tre sedi dell'istituto così come segue:
i docenti, il personale ATA e i genitori compileranno il questionario on line, disponibile dal 19 maggio al 1 giugno c.m., al seguente indirizzo web http://istitutocomprensivo4oristano.gov.it/ oppure, con la stessa procedura, utilizzando il proprio cellulare. Per partecipare è necessario creare un proprio account Google. A tal fine, sul sito della scuola, è presente un tutorial.
Il personale ATA potrà compilare il questionario nei laboratori informatici della scuola primaria o secondaria di 1^ grado.
Gli alunni di ogni ordine di scuola risponderanno al questionario durante il tempo scolastico secondo le modalità che saranno illustrate dai docenti. E’ garantito l’anonimato delle risposte.

I docenti referenti per l'attività di monitoraggio sono:

SCUOLA DELL’INFANZIA – ins.te Anna Rita Uccheddu
SCUOLA PRIMARIA - ins.te Erika Carta
SCUOLA SECONDARIA DI 1^ GRADO – ins.te Valentina Marras
Si confida nel consueto senso di responsabilità di tutta la comunità scolastica ai fini dell' ottimale riuscita delle rilevazioni.

Dott.ssa Giuseppina Loi