biblioteca

Regolamento Biblioteca

La biblioteca della Scuola Media Alagòn mette a disposizione degli utenti libri, enciclopedie, dizionari e atlanti allo scopo di incentivare il gusto e l'abitudine alla lettura e in genere favorire la diffusione della cultura.
Sono ammessi al prestito tutti i libri tranne i volumi enciclopedici, i libri di pregio e i dizionari.
La durata del prestito è di 30 giorni. A ciascun utente non si può dare in prestito più di un volume per volta. Si può derogare per motivate esigenze.
Il prestito è aperto a tutti alunni, ai docenti e al personale non docente della Scuola.
Chi riceve libri in prestito si impegna a conservarli con cura e a restituirli nello stato in cui li ha ricevuti, entro il tempo stabilito, senza danneggiamenti nè sottolineature a penna o a matita.
Nell' ipotesi di smarrimento o danneggiamento del prestito, l'utente ha il dovere di sostituire il volume a proprie spese. Qualora il libro non sia più in commercio può essere sostituito con uno diverso di uguale valore.

BIBLIOTECA  SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

L'apertura della biblioteca per i servizi di consultazione, lettura e prestito libri agli alunni è garantita per tutto l'anno ( escluso il periodo delle festività natalizie e pasquali e di ferie estive )
secondo il seguente orario:

ORE

LUNEDI