Semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici

Il 18 marzo 2023 si è svolta, presso la Cittadella Universitaria di Monserrato la 26a edizione locale delle Semifinali dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici 2023, organizzati in Italia dal Centro PRISTEM dell'Università Bocconi di Milano e per la sede di Cagliari dal CRSEM (Centro di Ricerca e Sperimentazione dell’Educazione Matematica) in accordo con l’Università degli Studi di Cagliari.

Per il nostro istituto hanno partecipato 44 alunni che hanno superato la fase dei Quarti di Finale, che si è svolta online nei locali della nostra scuola, e che sono stati accompagnati dai loro docenti di Matematica.

I migliori classificati di ogni categoria delle semifinali del 18 marzo parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Milano, presso l'Università Bocconi, il giorno 13 maggio p.v.

Tanti complimenti e un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi.