MUSICAL LES FRÈRES POISSONS aka THE FISH BROTHERS

Lo script del musical è nato per mettere in scena, in maniera divertente, alcune minacce e situazioni di pericoli per l’ambiente marino e degli animali marini. 

Il punto di partenza sono state delle schede in lingua francese, su alcuni elementi distintivi della fauna marina presente nel nostro territorio e, per quanto riguarda la sensibilizzazione ai problemi ambientali, si è lavorato su alcuni punti dell'Agenda 2030. 

 Nasce così l’idea di fare sentire, con l’arte, la protesta dei giovanissimi protagonisti contro la distruzione delle bellezze del mondo attraverso gli stilemi e le musiche di un famosissimo e divertentissimo film “THE BLUES BROTHERS”, che non c’entra niente con il tema trattato ma che ci aiuta a prendere coscienza che di questo passo verrà rovinato l’ambiente e il nostro futuro. 

La prima dello spettacolo è stata realizzata, con grandissimo entusiasmo da tutti i ragazzi coinvolti, il giorno 7 giugno 2023, al Teatro Garau di Oristano. I risultati ottenuti, in termini di partecipazione, impegno, socializzazione sono stati notevoli per tutti gli studenti coinvolti.

Alunni coinvolti: 50 (attori, ballerini, cantanti, musicisti, make-up artists, comparse), diretti dalla prof.ssa Daniela Rizzu, con la collaborazione dei docenti di strumento, per l'esecuzione delle musiche dal vivo dell'orchestra Fish Brothers

Servizio al TG di Videolina

Informazioni aggiuntive