Una giornata sportiva speciale

L’Istituto Comprensivo n. 4 partecipa da alcuni anni alle iniziative proposte dall’Ufficio Scolastico Provinciale, relative alle attività sportive a valenza inclusiva, manifestando il proprio interesse verso tutte le attività che valorizzano la diversità.

La giornata sportiva si è tenuta il 5 dicembre 2020 nella Scuola secondaria di 1° e il 7 dicembre 2020 nella Scuola primaria. Sono state coinvolte un numero limitato di classi a causa delle misure Anti-Covid e dei protocolli sanitari e scolastici.
Tutti gli atleti nel rispetto delle norme anti-Covid e dei protocolli sanitari, hanno partecipato alla Giornata sportiva e inclusiva, mettendo in pratica il giuramento dell'atleta Special Olympics è: Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze!!!