EASYBASKETinCLASSE

Gentile Dirigente scolastico e gentili Insegnanti,

dopo il grande successo ottenuto l’anno scorso, siamo lieti di presentarvi la SECONDA EDIZIONE del Progetto Didattico Nazionale Gratuito EASYBASKETinCLASSE (www.easybasketinclasse.it)

promosso dalla FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO (www.fip.it), seguendo le linee guida dell’accordo CONI-MIUR per la promozione dello sport nella scuola come palestra di vita e prevenzione alla sedentarietà.

Il progetto costituisce un valido supporto nell’ambito dell’Attività Motoria, della Cittadinanza e Costituzione e dell’Arte e Immagine per l’A.S. 2018-2019.

Il principale obiettivo del progetto, rivolto alle Scuole Primarie, è quello di promuovere un’idea di giocosport che sappia sviluppare le capacità motorie del bambino, stimolare lo spirito di  collaborazione, educare al rispetto delle regole, favorire l’inclusione e la partecipazione di tutti i bambini.

EASYBASKET significa “basket facile”, ovvero il basket che si può giocare a scuola, con gli insegnanti e gli alunni. Bastano poche e semplici regole per giocare subito e con tanto divertimento!

Tutti i dettagli del PROGETTO GRATUITO sono descritti nella LETTERA DI PRESENTAZIONE:
Lettera-presentazione-EASYBASKETinCLASSE.pdf

STAMPA, COMPILA ed INVIACI la SCHEDA DI ADESIONE:
schedaadesione-EASYBASKETinCLASSE.pdf

Richiedi i KIT DIDATTICI DIGITALI GRATUITI (uno per ciascuna classe) entro il 15 OTTOBRE

Un cordiale saluto.