INVITO FESTIVAL DELLA SCIENZA - Oristano, 14-15-16 2018

In allegato il Programma della terza edizione del Festival della Scienza a Oristano.

Il Festival, costola oristanese dell'edizione cagliaritana organizzata dall'associazione ScienzaSocietàScienza,vede tra i suoi organizzatori, il Consorzio UNO, la Fondazione IMC - Centro Marino Internazionale, l'Area Marina Protetta Penisola del Sinis-Isola di Mal di Ventre e l'IAMC-CNR l'Istituto per l'Ambiente Marino Costiero del CNR.
L'edizione di quest'anno è dedicata al tema "Scienza e risorse" e si svolgerà dal 14 al 16 novembre. In programma una ricca serie di laboratori, mostre, letture, tavole rotonde, conferenze e discussion games dedicate agli studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio, agli studenti universitari e a tutta la cittadinanza.

Per ogni attività riportata nel programma allegato ci sono specificate le modalità di prenotazione e i contatti di riferimento specifici.

Agli eventi con accesso libero si accede senza prenotazione, quindi sono da intendersi rivolti a tutti.

In particolare segnaliamo i laboratori che si terranno nelle mattine del 15 e 16 novembre a Ghilarza e Terralba, molto adatte agli studenti delle scuole medie. Può partecipare una classe intera, parte di essa o singoli interessati.