INSIEME PER LA SOSTENIBILITA' - UN PROGRAMMA GRATUITO PER LE SCUOLE

L’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile sottoscritta da 193 paesi membri dell’ONU contiene in sé un programma di azione per il pianeta e per le persone, sintetizzato nei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile del Millennio (SDGs).

Ovunque noi siamo e qualsiasi lavoro facciamo, tutti possiamo contribuire con un piccolo gesto al raggiungimento di questi obiettivi!

Water Explorer – Gli Esploratori dell’Acqua vuole promuovere e sollecitare il cambiamento partendo proprio dalle nuove generazioni!

Per questo facciamo appello agli studenti, di scuole primarie e secondarie inferiori, affinchè ci aiutino al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, attraverso la partecipazione ad un programma di attività divertenti, educative ed inclusive!

Il progetto è iniziato nel 2015 e continua ad essere implementato ancora per quest’anno scolastico, con contenuti nuovi e sempre in aggiornamento!

L’iscrizione e la partecipazione sono COMPLETAMENTE GRATUITE!

Ciascun docente o referente può registrare la sua classe al seguente link: www.waterexplorer.org/italia

Una volta completata la registrazione riceverà tutte le informazioni necessarie per iniziare le attività.

Water Explorer è un programma gratuito e internazionale promosso dalla GLOBAL ACTION PLAN (GAP UK) ed implementato in Italia dalla società InEuropa srl.

Essendo di carattere internazionale, ciascuna squadra potrà entrare in contatto con le altre squadre di altri paesi partecipanti, avendo in questo modo la possibilità di scambiare e condividere esperienze con studenti da tutto il mondo!

Per scoprire di più la invitiamo a visionare il sito www.waterexplorer.org/italia, unitamente al sito di InEuropa srl, dove può trovare tutta la documentazione, unitamente ai video ed alle testimonianze di docenti e alunni che hanno partecipato negli anni precedenti.

Il team di Water Explorer

InEuropa srl